Testimonianza

Lino Boselli

Cosa penso di voi?

Ragazzi dinamici, al passo coi tempi,
un ottimo team ed un'ottima assistenza

Lino Boselli (Poggio Rusco -MN)

Lino, descrivici lo scenario prima di conoscere Impresa Funebre di Successo

Impresa di media dimensione con un’unica agenzia che opera nel contesto di Poggio Rusco
in Provincia di Mantova.

La concorrenza, sempre più aggressiva sul territorio sia con piccole che con grandi realtà del settore,
ha fatto aumentare negli anni in modo spropositato i costi pubblicitari soprattutto cartacei.
Stavo spendendo sempre più soldi, senza nessuna certezza.
Una “guerra” a chi si ricavava lo spazio più grande.

Il punto è che non ho mai saputo quanti clienti portasse.
L’unica certezza era il costo: sempre più alto.

Quanto più alto?

Dal 2011 al 2015 in soli cinque anni i costi per quella pubblicità sono aumentati del 40%

Quali soluzioni hai provato ad applicare?

Ho provato a negoziare il costo della carta stampata e ho anche pensato di ridurre gli spazi
ma l’assenza di una valida proposta alternativa unita alle insistenze degli agenti concessionari di zona
relativi ai mezzi tradizionali di comunicazione, mi hanno fatto desistere.

In che modo Impresa Funebri Di Successo ti ha aiutato?

Assieme abbiamo dovuto trovare i metodi più performanti per entrare in contatto con i miei concittadini
e superare la diffidenza di alcuni verso il digitale:
si tratta di un settore delicato dove è necessario mantenere sempre l’equilibrio.

Perchè la nostra soluzione è stata veramente unica per te?

La diffidenza iniziale è stata compensata dal fatto che la popolazione ha gradito la novità
e si è trasformata in un fervido passaparola attivo.

Le visite al sito sono diventate costantemente centinaia o addirittura migliaia al giorno
e sono in continuo aumento

Ancora oggi ricevo i complimenti per questo servizio utile e gratuito per la cittadinanza.

Quali sono i risultati che avete raggiunto?

  • Aumento costante di visite al sito (+70%)
  • Aumento costante del numero dei cordogli
  • Richiesta diretta del servizio da parte dei familiari
  • Dimostrazione di apprezzamento da parte degli amici e parenti del servizio online
  • Passaparola positivo del nome dell’Impresa

Consiglieresti il nostro metodo ad altri impresari funebri??

Assolutamente sì, anzi, non vedo alternative future alla pubblicità in questo particolare settore.

Cos'altro aggiungeresti?

Che la redistribuzione del budget annuale è fondamentale.
Come per qualsiasi investimento è rischioso e poco fruttifero focalizzarsi su un solo progetto.
Distribuire anche solo una piccola quota percentuale del budget su nuovi servizi può portare
dei risultati insperati.

Non aspettare oltre...

Vuoi anche tu ottenere un aumento costante alle visite del tuo sito
ed innescare il passaparola positivo nei tuoi concittadini?

Scopri un sistema
in grado di farti fornire
un servizio UTILE ai tuoi concittadini,
e prendere il posto giusto nella loro mente
prima che abbiano bisogno di te.
Guarda questo breve video:

>> Clicca qui per guardare il video

oppure

0 Comments